Un’app, ad oggi disponibile in 30 Paesi, che promuove gli artisti emergenti sulla scena musicale grazie ad un accurato sistema di valutazione che identifica i gusti dell’utente e lo indirizza all’ascolto sulle principali piattaforme.
E’ questa l’intuizione di Lorenc Miri e Alessandro Marin, fondatori della sartup Brots, che si appresta a volare in Canada, unica europea su oltre 250 candidate, per partecipare al prestigioso “Startup Boost di Vancouver”.
La comune passione per la chitarra, una laurea in economia e finanza e tanta voglia di mettersi in gioco. È questo l’identikit di Lorenc Miri, 26 anni, e Alessandro Marin, 27, fondatori di Brots.
«Una conoscenza virtuale – spiegano Miri e Marin – che speriamo di poter trasporre presto, a fine emergenza sanitaria, in reale, magari grazie all’organizzazione di eventi presenziali dedicati».
E in attesa di tornare alla normalità, i due, già protagonisti del primo Investor Day di Trentino Sviluppo, hanno concluso con successo tramite la piattaforma Doorway una campagna di crowdfunding del valore di 105 mila euro.
«Un risultato – commenta Sergio Anzelini, presidente di Trentino Sviluppo – che ci dà soddisfazione ed aggiunge un altro successo nelle campagne di crowdfunding promosse da aziende supportate dal sistema Trentino. Un’esperienza significativa che permetterà anche a questa startup di ampliare il proprio network e di trovare nuovi finanziamenti e partnership strategiche a livello commerciale».
Partnership che Brots andrà a cercare anche oltreoceano. La startup è stata infatti selezionata in questi giorni, unica in Europa tra oltre 250 candidate, per accedere allo “Startup Boost” di Vancouver, un programma di accelerazione d’elitè della durata di 6 settimane che si svolge nei principali hub mondiali dell’innovazione, come Los Angeles, Detroit, New York e, appunto, Vancouver.
(Fonte: Uff. Stampa PAT)