E’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa, presso il Palazzo Geremia di Trento, il nuovo bando che il Comune ha approvato per il finanziamento di progetti rivolti a ragazzi, adolescenti, giovani e alle famiglie.
Il bando, prediposto dal servizio Walfare e coesione sociale, è rivolto a soggetti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che operano nel territorio trentino con finalità socio-assistenziali.
L’importo complessivo a disposizione è pari a 182mila euro, ripartiti in due annualità.
La valutazione delle proposte che perverranno verterà sulla creazione di occasioni di incontro e aiuto dentro i luoghi virtuali abitati dai ragazzi, il sostegno psicosociale ed educativo e la proposta di “alternative positive” alle dipendenze e ai fenomeni di disagio personale e relazionale: sport, gioco sociale, musica, teatro.
Il progetto #daimuoviamoci, di cui è capofila la Cooperativa Relé, accanto a Cts (Centro trentino di solidarietà), Associazione Famiglie di Progetto Uomo e l’Associazione Amici di Telepace Trento, ha recentemente realizzato alcuni spot per la prevenzione delle dipendenze.