Sostienici
23 Set 2021

Fabrizio, Francesca, Mario, Francesco e Rosette: una famiglia in missione

Si è svolto ieri presso il Centro Missionario di Trento il “mandato” ufficiale,   presieduto dall’Arcivescovo Lauro, alla famiglia Bettini, appartentente alla Comunità Papa Giovanni XXIII, che si accinge a partire per una missione in Cile.

I genitori, Fabrizio e Francesca, in passato avevano già collaborato con la Comunità nell’Operazione Colomba, un progetto che ha come obiettivo vivere concretamente la nonviolenza in zone di guerra. Ora partiranno come famiglia, mossi dal desiderio di essere un dono per chi vive in situazioni di disagio ma anche per portare con sè uno stile di vita arricchito dal confronto di culture, popoli, tradizioni diverse dalla nostra.

Una scelta che è una “salutare provocazione”, come l’ha definita l’Arcivescovo Lauro nel rivolgersi alla famiglia Bettini, per essere “una Chiesa in uscita”.

Durante il breve momento di preghiera, Mons. Tisi ha donato a Fabrizio e Francesca due croci, mentre ai figli  Mario, Francesco e Rosette ha regalato alcune matite, simbolo che rappresenta il desiderio di disegnare una nuova realtà, nel segno del dono di sè.