Sostienici
09 Dic 2021

Neve in Trentino: 15 centimentri in fondo valle, 40 in quota

La neve caduta copiosa ieri in Trentino non ha provocato particolari criticità, comunica la Provincia di Trento in una nota.

Sulle strade sono in corso i lavori di fresatura per l’allargamento della carreggiata stradale, oltre a quelli per i trattamenti antighiaccio.

Tutti i presidi antineve lungo la rete stradale della provincia sono stati rimossi. Per la giornata di oggi è stato emesso un avviso di “Allerta ordinaria – gialla”, per temperature minime a bassa quota e rischio ghiaccio fino alle 12 di venerdì 10 dicembre.

Sono caduti tra i 15 ed i 20 centimetri a fondo valle e 30-40 centimetri nelle zone più in quota in corrispondenza del passo Sommo e negli altopiani di Folgaria-Lavarone-Luserna e Pinè, così come 30-35 centimetri nelle zone più in quota dell’Altopiano di Brentonico, Monti Lessini e Pian delle Fugazze in alta Vallarsa. Sono caduti 30-40 centimetri di neve anche nelle zone più in quota in corrispondenza del passo Brocon e dei passi dolomitici. Circa 25-30 centimetri di neve anche nelle zone più in quota dell’Alta valle di Non, nelle zone più in quota in corrispondenza del Passo Tonale e di Passo Campo Carlo Magno, attorno ai 15 centimetri in Val di Ledro e 20 centimetri a Passo del Ballino, Tremalzo e in Val di Gresta.

(ANSA).