Sostienici
11 Dic 2021

Schwazer, sono ripartito perché la vita è una sola

“Il segreto della mia ripartenza consiste nel fatto che la vita è una solo. Devi lottare per le cose importanti, ovviamente puoi anche lasciar perdere, ma essendo consapevole che dovrai rinunciarci per tutta la vita”.

Lo ha detto Alex Schwazer, durante un incontro pubblico dell’Accademia di Studi Italo-Tedeschi di Merano, in merito al suo addio definitivo all’agonismo. La Corte federale svizzera, prima dei giochi olimpici a Tokyo, aveva respinto la domanda di sospensione della squalifica del marciatore altoatesino scagionato invece dal gip di Bolzano per le accuse di doping.

“La mia vita – ha proseguito l’ex marciatore – ora è più tranquilla, non avendo più gli obbiettivi grandi da sportivo. Ho molto più tempo per la famiglia e per le cosiddette cose piccole, che poi piccole non sono. Sono soddisfatto”, ha ribadito il padre di due piccoli bambini. In merito al suo lavoro ha ironizzato: “Da atleta eseguivo, ora dico cosa devono fare. Ormai da cinque anni seguo atleti amatori. Mi trovo bene, perché posso sfruttare la mia esperienza e lavorare con persona che hanno la mia passione”, ha raccontato l’altoatesino.

(ANSA).