Sostienici
13 Apr 2022

24 aprile: la Marcia PerugiAssisi dedicata all’Ucraina

Un’edizione speciale della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità si terrà domenica 24 aprile.

L’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa ad Assisi: mentre crescono di ora in ora le uccisioni, le sofferenze e le distruzioni, la Marcia raccoglie il grido che Papa Francesco sta ripetendo da più di un mese “Fermatevi, per favore! La guerra è una follia”. È tempo di dare voce alla pace!

L’invasione russa dell’Ucraina è un crimine contro l’umanità. Per fermare la sua spaventosa escalation deve crescere un grande movimento di cittadini per la pace. Per questo domenica 24 aprile, vigilia della nostra Festa della Liberazione, si svolgerà l’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità “Fermatevi! La guerra è una follia”.

Per la prima volta nella sua storia, la Marcia PerugiAssisi non raggiungerà la Rocca Maggiore di Assisi ma si concluderà davanti alla Basilica di san Francesco.

La partenza è prevista il 24 aprile dai Giardini del Frontone a Perugia. Alle 15 ad Assissi la Manifestazione conclusiva. Il giorno prima, sabato 23, sono in programma incontri di riflessione e di preghiera

Sul sito della Marcia il programma completo della due giorni di eventi:  https://www.perugiassisi.org/straordinaria-programma-24-aprile/