Sostienici
13 Apr 2022

Dee Dee Bridgewater, la stella del jazz arriva a Trento

Sarà la stella di Dee Dee Bridgewater ad illuminare domani sera, giovedì 14 aprile alle ore 21, il palco del Teatro Auditorium di Trento.

Voce potente ed inconfondibile, tra le più amate sia dal pubblico del jazz che da quello del pop, la jazz-diva Dee Dee Bridgewater arriva a Trento con un nuovo progetto, avviato nel 2021, che coinvolge alcuni tra i più interessanti talenti della scena contemporanea italiana, da Claudio Filippini (pianoforte) a Mirco Rubegni (tromba), passando per Michele Polga (sassofono), Rosa Brunello (basso) ed Evita Polidoro (batteria).

La cantante statunitense ha alle spalle una multisfaccettata e decennale carriera che l’ha portata a fare incetta di premi prestigiosi (3 Grammy e Tony Awards, tra gli altri), collaborando con autentiche icone della musica jazz e leggende del soul come Ray Charles. Una traiettoria artistica multiforme che le ha permesso di attraversare generi musicali e pubblici diversi.
Nel concerto trentino ci sarà l’occasione per vederla impegnata in questa sua nuova ‘avventura’ musicale, ma anche per riascoltare alcune delle sue canzoni più belle e vivere in prima persona la sua capacità di dialogare e di ispirare le nuove generazioni.

Una produzione originale Tema Music e Fondazione Musica per Roma per Casa del Jazz.

Sul palco con Dee Dee Bridgewater :
Mirko Rubegni (tromba)
Michele Polga (sassofono)
Claudio Filippini (pianoforte)
Rosa Brunello (basso)
Evita Polidoro (batteria)