Sostienici
26 Apr 2022

Trento Film Festival, conto alla rovescia per 70a edizione

Presentazione ufficiale quest’oggi a Trento, dopo l’anteprima milanese, per il “Trento Film Festival” che si terrà dal 29 aprile all’8 maggio. Presenti il presidente Mauro Leveghi, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, la direttrice del Film Festival, Luana Bisesti, ed il responsabile del programma cinematografico, Sergio Fant.

Tre giorni appena all’inizio della 70a edizione dell Trento Film Festival che per l’occasione ritrova il Teatro Sociale come uno dei centri nevralgici della manifestazione. Ospiterà l’evento di apertura in anteprima mondiale, ovvero il restauro di “Italia K2”, con un filmato amatoriale inedito del ritorno della spedizione italiana a Karachi. Il Festival torna anche all’Auditorium Santa Chiara, sabato 30 aprile, con Reinhold Messner. Torna in piazza Fiera anche MontagnaLibri, dove ogni giorno si svolgeranno presentazioni di libri e incontri con autrici e autori, anche in collaborazione con il Premio Itas del libro di montagna. Tornano anche gli “StoryTrekking – Donne di Montagna”: quattro camminate-interviste a donne che racconteranno le loro storie ed esperienze in montagna.

Come sempre un evento a tutto tondo, con mostre, incontri e spettacoli. Al centro però sempre il cinema. E cinematograficamente sarà un’edizione ricca: sono più di 120 i film in programma, con 27 anteprime mondiali, 13 internazionali e 37 italiane. Ben oltre metà del programma sarà composta da film mai visti prima in Italia

Il programma completo è disponibile sul sito del Trento Film Festival

Homepage

(ANSA)