Sostienici
04 Mag 2022

Concerto di Vasco: c’è l’ordinanza

Parcheggi, chiusura dello spazio aereo e autostrada gratis: è arrivata l’ordinanza del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti che prevede il Piano degli interventi e dalle attività di gestione del concerto di Vasco Rossi del prossimo 20 maggio.

Sono previsti parcheggi per le auto a Trento, Pergine e Riva del Garda. Sarà necessario acquistare un biglietto, disponibile online oppure sul sito. Trentino Trasporti spa garantirà il collegamento delle aree parcheggio con i capolinea individuati per raggiungere la Trentino Music Arena, dove si terrà il concerto.

Il Comune di Trento dovrà garantire la gestione dei rifiuti e della pulizia dell’area cittadina, nonché di quella del concerto a seguito dell’evento. Sempre compito del Comune il controllo delle aree di sua competenza interessate dall’evento, con particolare riferimento alla viabilità e al controllo dell’abusivismo commerciale in raccordo con le forze dell’ordine.

Il presidio delle aree esterne alla zona del concerto, finalizzato a garantire anche un afflusso e un deflusso ordinati, sarà affidato al volontariato. Nei giorni del concerto di Vasco Rossi sarà potenziato il servizio ferroviario con l’integrazione delle corse notturne: così verrà garantito l’esodo ordinato post concerto.

Esenzione dei pedaggi autostradali tra il casello di Rovereto Nord e quello di Trento Nord nei periodi di chiusura della tangenziale di Trento – SS 12, garantita dall’Autostrada Brennero spa.

L’aeroporto Giacomo Caproni sarà chiuso dalle 12 del 19 maggio alle 2 del 20 maggio e poi, ancora, dalle 8 del 20 maggio alle 6 del 21 maggio. In queste fasce orarie saranno ammesse esclusivamente le attività di volo dei velivoli del Nucleo elicotteri della Provincia Autonoma di Trento e di ogni altro velivolo espressamente autorizzato.