Il 10 dicembre, Giornata mondiale dei Diritti Umani, ricorre il 74° anniversario della proclamazione della Dichiarazione dei Diritti Umani da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
In vista di questa Giornata, il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, propone una serie di eventi focalizzati su diversi temi legati alla pace e ai diritti umani.
Nei prossimi giorni gli appuntamenti sono:
- Martedì 06/12 dalle 18.00 alle 20.00, presso l’Aula 20 “Beniamino Andreatta” del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale a Trento
Presentazione del libro “La migliore cosa che possiamo fare”.
Intervengono: Giuseppe Sciortino (Direttore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento), Marcello Ranieri, Giuseppe Civati (Casa Editrice People e post-fattore del volume), Massimiliano Pilati (presidente Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani), Sara Zanatta (History Lab Fondazione Museo Storico del Trentino) e Emanuele Pastorino (coordinatore Master DIRPOM). Modera Marta Villa (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento).
- Lunedì 12/12 dalle 20.30 alle 23.00, al Teatro Zandonai di Rovereto (Corso Bettini 78)
Spettacolo di Musica Teatro Danza Brenner 66, in realizzazione del progetto “Peace, Autonomia in movimento”.
In scena tre violoncelliste del Centro Didattico MusicaTeatroDanza di Rovereto e quattro danzatrici di Azione Danza. Guidate dalla regia di Carmen Giordano. Lo spettacolo è organizzato da Tempora ODV.