Verrà inaugurato domani alle ore 11:00 a Mezzana “Coworking inCooperazione”. Si tratta di un progetto che trasforma gli spazi resi liberi dalle Casse Rurali in comodi uffici per residenti e turisti.
L’iniziativa inter-cooperativa, guidata dalla Federazione Trentina della Cooperazione e patrocinata dalla Provincia Autonoma di Trento, fa tappa in Val di Sole.
Qui l’istituto di credito cooperativo ha messo a disposizione gli spazi del piano superiore della filiale di Mezzana per realizzare uno luogo di coworking in collaborazione con la cooperativa Trentino Social Tank.
Il progetto risponde a nuovi bisogni e modalità di concepire il lavoro, accelerati dalla pandemia, che stanno portando sempre più persone a svolgere le proprie mansioni da remoto.
Il taglio del nastro di “Coworking inCooperazione” è in calendario domani, lunedì 12 luglio alle ore 11:00 a Mezzana, in via 4 Novembre, presso la Filiale della Cassa Rurale Val di Sole.
All’evento inaugurale interverranno Roberto Simoni e Alessandro Ceschi, rispettivamente presidente e direttore della Federazione Trentina della Cooperazione; Claudio Valorz e Marco Costanzi, presidente e direttore della Cassa Rurale Val di Sole; il sindaco di Mezzana, Giacomo Redolfi, e altri rappresentanti delle istituzioni del territorio.
Fonte: Uff. Stampa Federazione Trentina della Cooperazione