È altoatesina la tecnologia che ha permesso di realizzare eventi sul ghiaccio a Dubai.
L’azienda “Intercom Dr. Leitner”, con sede a Campo di Trens, è stata, infatti, scelta per la fornitura di una pista mobile dalle dimensioni regolamentari da installare nella “Coca-Cola Arena” di Dubai.
Per la prima volta, si è così potuto assistere in Medio Oriente ad una partita ufficiale del campionato di hockey russo KHL e ad uno spettacolo su ghiaccio con artisti di fama internazionale. Quella di Dubai è la prima e più grande arena multiuso del Medio Oriente e l’unica arena della regione che viene utilizzata tutto l’anno ed ha una capacità di 17.000 persone.
In una sola settimana di lavoro, “Intercom Dr. Leitner” ha realizzato l’intera tecnologia e la costruzione della pista di ghiaccio. “Il nostro team ha fatto un ottimo lavoro, dalla pianificazione alla realizzazione in loco – dichiara Christof Leitner, amministratore delegato della società dell’Alta Val d’Isarco – In soli cinque giorni a 30°C all’esterno e 20°C all’interno, ogni operazione doveva essere perfetta, in quanto le richieste per un evento di questa importanza sono le più elevate”.
(ANSA).