Sostienici
06 Dic 2021

Natale a Tridentum, la città sotterranea

Con l’approssimarsi del Natale si moltiplicano le occasioni per scoprire l’antica Tridentum nello Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento sotto piazza Cesare Battisti, grazie alle proposte rivolte al pubblico dei Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali.

Visite guidate, teatro e attività per famiglie faranno conoscere questo luogo speciale che custodisce le vestigia della città fondata duemila anni fa e inglobata nel corso dei secoli nella Trento medievale e moderna.

Il primo appuntamento si è svolto sabato 4 dicembre alle ore 15.30, con la la visita al sito e alla mostra “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani”. L’iniziativa sarà ripetuta il 7, 8 e 28 dicembre.

Sono rivolti alle famiglie sabato 11 dicembre alle ore 16 lo spettacolo per bambini “Asino a chi?” con gli attori di EstroTeatro e il 18 e 30 dicembre “Un dolce speciale” che attraverso un racconto e una divertente caccia agli indizi svelerà dettagli e curiosità sulla vita quotidiana degli abitanti di Tridentum.

Informazioni e prenotazioni tel. 0461 230171.

(Fonte: Uff. Stampa Soprintendenza per i beni culturali Ufficio beni archeologici)