Sostienici
27 Gen 2022

Lilt Trento: torna la Marcialonga Stars

Sabato 29 gennaio 2022 alle ore 13 presso il Centro di Fondo di Lago di Tesero, ci ritroveremo a correre la tradizionale Marcialonga Stars, manifestazione ad ispirazione benefica alla quale si partecipa con gli sci da fondo o con le ciaspole fornite eventualmente dall’organizzazione. Dopo la sospensione del 2021, causa pandemia, molta è la voglia di stare ancora insieme e di partecipare ad un evento che unisce sport e solidarietà contribuendo così a sostenere le attività della LILT.

Questa 21° edizione è finalizzata al sostegno di uno dei tanti servizi che LILT realizza in aiuto ai pazienti oncologici ed in particolare al “Servizio di ospitalità e accoglienza dei pazienti oncologici e dei famigliari presso strutture dedicate, per il tempo delle cure”

L’obiettivo di raccolta fondi è destinato alla gestione della Casa di Accoglienza per gli adulti e degli “Appartamenti Bambini” in cui vengono ospitate le famiglie che arrivano da tutta Italia e dall’estero per le terapie di alta specializzazione erogate al Centro di Protonterapia e particolarmente indicate nei tumori cerebrali. “Farli sentire come a casa, anche se lontani” è lo scopo di LILT: anche per i genitori è importante potersi appoggiare ad una struttura che ricordi l’ambiente casalingo, per ripetere quei gesti quotidiani e familiari che danno la sicurezza, l’equilibrio psicologico e la tranquillità di potersi dedicare interamente alle necessità del figlio ammalato.

L’evento è organizzato in collaborazione con il comitato organizzatore di Marcialonga, con il Gruppo Sciatori e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, che da sempre ci sono vicini.

Al I° classificato categoria sci di fondo maschile verrà consegnata la targa “PREMIO LORENZO LUCIANER” in ricordo del giornalista RAI che è sempre stato vicino alla LILT e a questa manifestazione.

Anche quest’anno molte aziende, sensibili al progetto, ci sostengono assieme a tante personalità e simpatizzanti. Tra i numerosi Testimonial ci hanno confermato la loro presenza: Antonio Molinari, Franco Nones, Renato Travaglia, Cristian Zorzi, Antonella Confortola e Jonathan Wyatt, Claudia Paolazzi, Marco Albarello, don Franco Torresani, Roberto Sighel e Francesco Moser.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative ANTI-COVID.

Per info e iscrizioni contattare: Sci Club Marcialonga Predazzo, tel. 0462.501110, info@marcialonga.it; LILT, tel. 0461.922733, info@lilttrento.it

Ci si può iscrivere anche la mattina stessa, presentandosi prima delle 12:00.

(Fonte: uff. stampa LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento)