Sostienici
15 Apr 2022

Al via i lavori del Cantiere di Pace

Sarà il Centro per la cooperazione internazionale di Trento, in vicolo San Marco 1 (ex convento degli Agostiniani) ad ospitare domani, sabato 16 aprile, alle 9 il primo incontro del CANTIERE DI PACE: una mobilitazione della società civile trentina, che vede il coinvolgimento di protagonisti della vita politica e culturale trentina, che vuole promuovere interventi in favore di una soluzione nonviolenta del conflitto ucraino a partire dalle posizioni e dalla testimonianza espresse da papa Francesco.

Siamo consapevoli che si tratta della strada più difficile – si legge nel manifesto di intenti presentato pochi giorni fa nella sede delle Acli – perché si scontra con il paradigma degli antichi (“Si vis pacem, para bellum”) che poi è rimasto lo stesso dei tempi moderni, perché l’attitudine alla guerra ha accompagnato la vicenda umana. Ma è anche l’unica strada/possibilità se intendiamo dare un futuro all’umanità.

Leggi l’intero appello sul sito delle Acli di Trento https://www.aclitrentine.it/news/2022/04/un-appello-contro-la-guerra/