Sostienici
27 Apr 2022

I pericoli della “rete”: una serata a Riva del Garda

Appuntamento dedicato a genitori, educatori e alla comunità quello in calendario venerdì 29 aprile alle 20.30 nella sala Garda del Palazzo dei congressi a Riva del Garda. Si parlerà di social network e dei pericoli della rete: tema attuale e di pubblico interesse.
L’iniziativa, dal titolo «L’utilizzo consapevole e sicuro della rete e delle nuove tecnologie di comunicazione digitale», è organizzata dal Comune di Riva del Garda e dal Compartimento Polizia postale e delle comunicazioni del Trentino Alto Adige della Polizia di Stato. E vede la collaborazione importante di tutti gli istituti scolastici del territorio: liceo Maffei, istituto tecnico Floriani, Istituti comprensivi Riva 1, Riva 2, Arco, Valle di Ledro e Valle dei Laghi-Dro, istituto alberghiero Enaip di Riva del Garda, Centri di formazione professionale Upt e Enaip di Arco e istituto paritario Gardascuola di Arco.
Relatori sono la dott.ssa Serena Valorzi, psicologa e psicoterapeuta, e il viceispettore della Polizia di Stato Mauro Berti, responsabile della Sezione pedopornografia e cyberbullismo del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento. Moderatrice, la dott.ssa Tania Fedrici, psicologa e psicoterapeuta. Con la importante presenza del sig. Guido Bezzi, papà di Mattia, vittima della rete, che porterà la sua drammatica, preziosa testimonianza. La partecipazione è aperta a tutti; è richiesta la registrazione, che si ottiene tramite uno qualsiasi dei siti internet delle scuole dell’Alto Garda e Ledro.