Sostienici
20 Ott 2024

Essere missionari per portare la gioia di Cristo

Nella giornata di ieri Papa Francesco, dopo aver canonizzato al termine della Mess i Beati Manuel Ruiz Lopez e Sette Compagni; Francesco, Abdel Mooti e Raffaele Massabki, nella preghiera dell’Angelus ha recitato insieme ai fedeli presenti la preghiera mariana. Ha ricordato come sulla scia di San Giuseppe Allamano riporta alla nostra attenzione le popolazioni più fragili e vulnerabili. Il pontefice ha fatto, a questo proposito, appello alle autorità affinchè assicurino la protezione di questi popoli e dei loro diritti fondamentali, contro ogni forma di sfruttamento.

“Oggi – ha aggiunto il Pontefice – celebriamo la Giornata missionaria mondiale, l’annuncio missionario è portare a tutti l’invito all’incontro festoso con il Signore che ci ama. Come ci insegnano i nuovi Santi ogni cristiano è chiamato a prendere parte a questa missione universale con la propria testimonianza evangelica in ogni ambiente. Sosteniamo con la preghiera i missionari che spesso con grande sacrificio portano l’annuncio del Vangelo”.

Immancabile la conclusione con un pensiero particolare rivolto alle tante popolazioni straziate dalla crudeltà della guerra e un invito rinnovato alla pace.

(ACI STAMPA)