A cinque anni dalla firma del primo protocollo d’intesa, entra nel vivo per un nuovo quinquennio la collaborazione tra il Comune e l’Università di Trento siglata nel dicembre scorso.
Il sindaco Franco Ianeselli e il rettore Flavio Deflorian hanno infatti sottoscritto questa mattina a palazzo Sardagna il Piano degli interventi 2021 – il primo dei cinque piani di dettaglio annuali previsti dall’accordo quadro – nell’ambito del progetto “UniCittà”.
Un programma di lavoro – dice una nota – che anche per quest’anno punta a migliorare la qualità della vita a Trento e a favorire una maggiore interazione tra città e università , con particolare attenzione anche alla componente studentesca.
Il nuovo piano di sviluppo 2021, anche a causa della situazione pandemica, prevede di investire molto sul capitale umano e sociale e offre opportunità di crescita e formazione per sostenere la ripresa sociale, relazionale ed economica del territorio.
Al centro dei nuovi impegni ci sono sviluppo turistico, sostenibilità , sicurezza urbana e partecipazione nei progetti che proseguono, smart cities e mobilità , infanzia e adolescenza, qualità della vita.
(ANSA).