Sostienici
01 Giu 2021

All’ospedale di Cles una nuova sala per le emergenze ostetriche

E’ stato ufficialemente riaperto il punto nascite dell’Ospedale di Cles, dopo la chiusura durante la quale il personale sanitario del reparto ha prestato servizio a Trento e Rovereto e presso i centri vaccinali.

In questo periodo, inoltre, è stata inoltre realizzata una nuovissima sala per le emergenze ostetriche, che da ieri, lunedì 31 maggio, sarà operativa sullo stesso piano delle sale parto e delle degenze ostetriche.

“Un segnale di speranza e possiamo dire davvero di rinascita: la riapertura oggi del punto nascite di Cles rappresenta un momento di ripresa importante dei servizi ospedalieri, fra i quali quello ostetrico e ginecologico che per le partorienti era molto atteso”, così l’assessore alla salute e alla famiglia Stefania Segnana che è stata accolta assieme al presidente Maurizio Fugatti dal direttore dell’ospedale delle valli del noce Armando Borghesi e dal direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia Roberto Luzietti. Presenti anche il direttore sanitario di Apss Antonio Ferro, il sindaco di Cles Ruggero Mucchi e il commissario della Comunità di valle Silvano Dominici.

Antonio Ferro ha spiegato che i servizi del percorso nascita saranno ripresi gradatamente: dalle prime ecografie al travaglio e parto, non appena la situazione epidemiologica lo consentirà. Soddisfazione e gratitudine sono stati espressi da Mucchi e Dominici, che hanno sottolineato l’importanza del servizio per le Valli di Non e Sole, che con la nuova sala emergenze risulta ancora più valido e sicuro dal punto di vista sanitario.

(Fonte: Uff. Stampa PAT)