Il prossimo abato 26 giugno aprirà il pArco Archeo Natura di Fiavè.
Tra le principali novità dell’estate trentina, il Parco offrirà l’opportunità di compiere un viaggio nella preistoria tra archeologia e natura alla scoperta delle palafitte, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Il parco sarà aperto dal 27 giugno al 10 settembre tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, in agosto dalle ore 10 alle 19. Dal 10 settembre al 31 ottobre nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18. Il biglietto d’ingresso, che comprende anche l’accesso al Museo delle Palafitte di Fiavé, avrà un costo di 7 euro, ridotto 5 euro, mentre sarà gratuito per i bambini fino ai 14 anni e per le scuole. Stabilite anche le tariffe per i laboratori didattici (5 euro) e le visite guidate (3 euro).
Il Parco, come il Museo, sarà convenzionato con la Trentino Guest Card, la card proposta agli ospiti delle strutture ricettive della provincia che permette di accedere a musei, parchi, servizi sul territorio provinciale e di utilizzare in modo illimitato i trasporti pubblici locali.
La nuova struttura, per la quale è in fase di assegnazione il marchio Family in Trentino, è particolarmente vocata all’accoglienza di famiglie e bambini. A loro, nel corso dell’estate, i Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici propongono un ricco calendario di attività, laboratori didattici, teatro, letture e visite partecipate con riduzioni nel caso di più partecipanti per ogni nucleo familiare. Sono previste riduzioni anche per gruppi composti da almeno 15 persone, per le attività di laboratorio e per le visite guidate.
(Fonte: Uff. Stampa PAT)